Coppa del Mondo Under 20: Carlotta Fusetti terza a Segovia, Manuela Spica nelle otto

Scherma - Carlotta Fusetti terza in Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv

La padovana si ferma in semifinale e chiude al terzo posto in Spagna. Piazzamento nelle otto per Manuela Spica. Doppietta statunitense con Sullivan e Shoman. Domani la prova a squadre.

 

Si è chiusa al terzo posto, dopo la sconfitta in semifinale contro la statunitense Siobhan Sullivan per 15-11, la gara di Carlotta Fusetti a Segovia, dove si è disputata la prova individuale di Coppa del Mondo Under 20 di sciabola femminile.

Ottima la gara della più giovane delle due sorelle Fusetti in gara oggi, che lungo il suo cammino di oggi è passata anche dalla vittoria nel derby contro Mariella Viale nel tabellone delle 32 prima di guadagnarsi l’accesso alla zona medaglie con il filotto di vittorie contro le statunitensi Kaitlyn Pak e Magda Skarbonkiewcz. Purtroppo per la padovana, in questo caso non c’è stato il proverbiale tre dopo il due, perché la già citata Sullivan ha fermato la sua corsa.

Fra le protagoniste di oggi in casa Italia anche Manuela Spica. Per lei piazzamento ai piedi del podio e settimo posto nella graduatoria generale dopo lo stop impostole da un’altra americana Jenna Shoman. Finale a otto sfiorata invece per Benedetta Fusetti, Gaia Pia Carella e Lucia Stefanello.

LEGGI ANCHE – Fusetti alla quarta, quando la scherma è formato famiglia

Shoman e Sullivan hanno poi dato vita, nell’atto decisivo, a un tirato assalto risoltosi soltanto all’ultima stoccata con la vittoria di quest’ultima. Terzo posto anche per l’ungherese Dorottya Beviz. Domani c’è la gara a squadre, in pedana per l’Italia Benedetta Fusetti, Michela Landi, Lucia Stefanello e Mariella Viale.

Classifica – 1. Siobhan Sullivan (Usa), 2. Jenna Shoman (Usa),  3. Dorottya Beviz (Hun), 3. Carlotta Fusetti (Ita) 5. Klaudia Malgrem (Pol), 6. Zoe Kim (Usa), 7. Manuela Spica (Ita), 8. Magda Skarbonkiewicz (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi