Coppa del Mondo Under 20: Mattia Raimondi terzo ad Aix en Provence nel fioretto maschile

Scherma - Mattia Raimondi a podio ad Aix en Provence

L’azzurro fermato in semifinale e terzo ad Aix en Provence. Doppietta russa con Osipov e Barannikov. Quinto Tommaso Martini.

 

C’è anche la firma di Mattia Raimondi nella giornata ricca di podi nelle prove individuali di Coppa del Mondo Under 20. E così, dopo il terzo posto di Carlotta Fusetti a Segovia e il doppio podio delle fiorettiste a Zagabria, ecco anche i fiorettisti battono un colpo e si iscrivono alla festa.

Secondo podio in altrettante uscite nel circuito internazionale per l’Italia del fioretto maschile. Il merito è tutto del frascatano classe 2004, la cui corsa si ferma in semifinale dopo un bel braccio di ferro con il russo Barannikov, che alla fine si prende la vittoria sul punteggio di 15-12. A un passo dalla zona medaglie anche Tommaso Martini, con il toscano che trova strada sbarrata per la pedana centrale dal francese Anas Anane, alla fine coinquilino di Raimondi in terza posizione.

LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo Under 20: doppio podio per l’Italia con Carlotta Ferrari e Giulia Amore

Per la cronaca, la gara è stata vinta da un altro russo, Dmitrii Osipov. Domani sipario sulla trasferta in Provenza con la prova a squadre. In pedana per l’Italia Damiano Di Veroli, Giuseppe Franzoni, Giulio Lombardi e Tommaso Martini.

Classifica– 1. Dmitrii Osipov (Rus), 2. Egor Barannikov (Rus), 3. Mattia Raimondi (Ita), Anas Anane (Fra), 5. Tommaso Martini (Ita), 6. Albert Bagdany (Hun), 7. Nils Fabinger (Ger), 8. Adrien Spichiger (Fra)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook