Ufficializzata la nomina di Andrea Cipressa a Direttore Sportivo della FIS

Scherma - Ufficializzata la nomina di Andrea Cipressa a DS della FIS

 

Il Consiglio della Federazione Italia Scherma, riunitosi lo scorso fine settimana a Roma, ha ratificato ufficialmente la nomina di Andrea Cipressa a Direttore Sportivo della Stessa Fis. Per l’ex CT del fioretto azzurro, quindi, inizia una nuova avventura in un ambito più manageriale.

Come da comunicato emesso da Federscherma, l’Olimpionico a squadre di Los Angeles 1984 “metterà ora la sua esperienza al servizio del management della Federazione, ricoprendo un ruolo dirigenziale. Una nuova avventura per Cipressa che passa dall’area tecnica a quella organizzativa, potendo vantare, forte delle passate esperienze da Consigliere e poi Vicepresidente della FIS, una profonda conoscenza della macchina federale.”

LEGGI ANCHEAndrea Cipressa nuovo direttore sportivo della scherma azzurra

“Sarò coordinatore dei tre ct” aveva spiegato a suo tempo Andrea Cipressa in un’intervista concessa a “La Nuova” di Venezia  ” ma avrò anzitutto compiti manageriali. Rapporti con organizzazioni locali, sponsorizzazioni, progetti per gli Under 23. Un ruolo diverso, che mi stimola molto. Da parte mia non ci saranno intromissioni tecniche”

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi