Sciabola femminile: 6 azzurre al tabellone principale a Plovdiv

Scherma - Michela Battiston ed Eloisa Passaro al main draw al Cairo

In quattro strappano il pass dopo la prima giornata e raggiungono Gregorio e Criscio nel tabellone principale della prova individuale di sciabola femminile a Plovdiv.

 

Quattro azzurre che raggiungono le già qualificate Rossella Gregorio e Martina Criscio portando a 6 quindi il conto delle qualificate al tabellone principale in programma domani; tre che si fermano nel corso del tabellone preliminare ad eliminazione diretta. Questo il responso arrivato dalle pedane di Plovdiv, sede della terza tappa di coppa del Mondo di sciabola femminile.

Sugli scudi, in particolare, Chiara Mormile e Claudia Rotili brave a strappare il biglietto per la giornata di domani già al termine della fase a gironi. A loro si sono aggiunte, al termine della fase preliminare, Eloisa Passaro e Michela Battiston, quest’ultima al rientro dopo lo stop forzato causa Covid che l’aveva costretta a saltare Tbilisi.

LEGGI ANCHE – Spada femminile, nove azzurre approdano al tabellone principale del Grand Prix di Doha

Stop sempre nella fase preliminare ad eliminazione diretta per Lucia Stefanello, Benedetta Taricco – che tornerà comunque in pedana domenica nella prova a squadre – e Giulia Arpino, quest’ultima nel match decisivo per l’ingresso nel tabellone principale.

Non hanno invece gareggiato Maddalena Vestidello, Rebecca Gargano e Sofia Ciaraglia. Di seguito il primo turno delle azzurre nella gara di domani (via alle 9.00 ora italiana, diretta video streaming su Pianeta Scherma).

Battiston – Navarro (Esp)
Mormile – Keszei (Hun)
Criscio – Gimalac (Fra)
Rotili – Kliuchnikova (Rus)
Gregorio – Battai (Hun)
Passaro – Ilieva (Bul)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi