Spada maschile: 7 azzurri approdano al tabellone principale del Grand Prix di Doha

Scherma - Spada maschile: 7 azzurri al tabellone principale a Doha

In cinque raggiungono i già qualificati Enrico Garozzo e Gabriele Cimini al tabellone principale del Grand Prix di spada maschile a Doha. Domani la fase decisiva.

 

Saranno in tutto 7 gli azzurri presenti nella giornata di domani nel tabellone principale del Grand Prix di spada maschile di Doha. Ai già qualificati Gabriele Cimini ed Enrico Garozzo, che hanno quindi saltato la sempre insidiosa parte preliminare, si sono aggiunti già al termine della fase a gironi Valerio Cuomo, Davide Di Veroli e Federico Vismara.

Missione compiuta anche per Giacomo Paolini e Gianpaolo Buzzacchino, che sono però dovuti passare dalle fasi preliminari ad eliminazione diretta. Laddove si sono invece fermati Alessio Preziosi, Matteo Tagliariol, Andrea Vallosio e Giulio Gaetani. Assente Andrea Santarelli.

LEGGI ANCHE – Spada femminile, nove azzurre approdano al tabellone principale del Grand Prix di Doha

Questi gli assalti del primo turno che vedono in pedana gli azzurri, dove spicca l’immediato derby che mette di fronte Cuomo e Buzzacchino. Si gareggia domani in concomitanza con le prova femminile, in cui l’Italia schiera 9 spadiste.

Vismara – Svichkar (Ukr)
Garozzo – Tulen (Ned)
Cuomo – Buzzacchino
Paolini – Borel (Fra)
Cimini – Correnti (Fra)
Di Veroli – Herpe (Isr)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi