Circuito Europeo Cadetti: Elisabetta Borrelli a podio nella sciabola femminile a Bucarest

Scherma - Elisabetta Borrelli a Bucarest nella tappa del Circuito Europeo Cadetti di sciabola

Terza piazza per l’azzurra nella gara individuale femminile in Romania. Piazzamento nelle otto per Alessandra Nicolai. Lontani dal podio gli azzurri nella prova a squadre maschile.

 

Mentre a Plovdiv l’Italia senior della sciabola femminile chiude al terzo posto la prova a squadre, a Bucarest a brillare è quella giovane impegnata nella tappa del Circuito Europeo Cadetti: la firma è di Elisabetta Borrelli, che nella capitale romena chiude al terzo posto la prova individuale.

La romana è stata la protagonista di giornata, coronando la sua prestazione con il terzo posto finale. A fermarne la corsa in semifinale è stata la statunitense Veronica Mika (poi seconda, battuta dall’ungherese Anna Spiesz, podio anche per l’altra ungherese Emese Domonkos), che si è imposta per 15-13. Uno stop che però non ha impedito alla portacolori del Club Scherma Roma di artigliare il suo primo podio internazionale in carriera.

LEGGI ANCHE – A Plovidv è un’Italia da podio, continua a volare la Francia

Bene anche Alessandra Nicolai, che si è fermata alle porte della zona medaglie dopo essere finita sulla strada della futura vincitrice di giornata. Finale a otto sfiorata, infine, per il quartetto composto da Chiara Resciniti, Mariella Viale, Martina Giancola e Maria Clementina Polli, quest’ultima battuta dalla Borrelli nel derby di ottavi di finale.

Per quanto riguarda l’altra gara di giornata, quella a squadre maschile, Italia lontana dal podio. Dei quattro quartetti schierati oggi, infatti, il migliore è stato Italia 3 (Davide Mannucci, Cosimo Bertini, Umberto Maria Ribaudo, Gabriele Vetturi), che è stato eliminato agli ottavi di finale. Sempre a proposito di gara maschile, buon sesto posto nella giornata di sabato per Davide Cicchetti.

Classifica – 1. Anna Spiesz (Hun), 2. Veronica Mika (Usa), 3. Elisabetta Borrelli (Ita), 3. Emese Domonkos (Hun), 5. Ellen Xu (Usa), 6. Liza Bognar (Hun), 7. Alejandra Manga (Fra), 8. Alessandra Nicolai (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook