Ritorno in pedana in vista per Charlotte Lembach. La sciabolatrice alsaziana, che con la Francia ha vinto il titolo Mondiale a squadre nel 2018 e, sempre a squadre, l’argento Olimpico a Tokyo, ha infatti annunciato tramite i propri canali social che riprenderà i propri allenamenti all’Insep a partire dal primo febbraio.
L’obiettivo è quello di puntare alla qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, che la stessa Lembach ha definito “l’ultima sfida della sua carrriera”. La trentaquattrenne di Strasburgo non ha più gareggiato proprio dalle Olimpiadi, saltando la prima parte della stagione sin qui disputata. Ora la decisione di rimettersi in gioco per provare a giocarsi le sue chance di prendere parte alle Olimpiadi casalinghe.
LEGGI ANCHE – Cecilia Berder annuncia la maternità
“Sono tornata!” ha scritto Charlotte Lembach nel post social “Sei mesi dopo aver vinto la mia prima medaglia Olimpica, ho preso la decisione di riprendere in mano l’arma perché, anche se questa medaglia è bellissima, fermarsi ora mi lascerebbe un senso di incompiuto. L’ultima grande sfida della mia vita si chiama quindi Parigi 2024 e sono pronta a fare di tutto per arrivare all’appuntamento”.
Per Lembach, quindi, non è ancora arrivato il momento fatidico di appendere la sciabola al chiodo: “Ho una passione incredibile per il mio sport, con il quale è stato colpo di fulmine quando avevo 6 anni e mezzo. E non riporrò la mia sciabola finché non sarò sicura di essere arrivata alla fine, e questo momento non è ancora arrivato”.
Visualizza questo post su Instagram
Per lei il compito però è tutt’altro che facile: pur in contumacia sua e di Cecilia Berder – ferma per maternità – il quartetto francese è ripartito alla grande in Coppa del Mondo centrando due vittorie in altrettante uscite.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi