Carlotta Fusetti ancora a podio, l’azzurra è terza nella Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv

Scherma - Carlotta Fusetti terza in Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv

Secondo podio di fila per la sciabolatrice padovana, che a Plovdiv chiude terza. Finale a otto per Manuela Spica e Alessia Piccoli. Doppietta statunitense.

 

Terza a Segovia due settimane fa, terza a Plovdiv oggi. Carlotta Fusetti dal podio non vuole più scendere e in Bulgaria mette un altro mattoncino prezioso al suo personale palmares: secondo piazzamento a medaglia di fila in Coppa del Mondo Under 20 per la sciabolatrice padovana, che conferma così il suo ottimo momento di forma.

Ottima la gara della ragazza di scuola Petrarca, che si ferma soltanto in semifinale perdipiù al cospetto della futura vincitrice di giornata, la statunitense Magda Skarbonkiewicz. Alla fine è doppietta per la squadra americana, con il secondo posto firmato da Atara Grennebaum, mentre a completare il podio ci ha pensato la francese Amalia Aime.

LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo Under 20: Carlotta Fusetti terza a Segovia, Manuela Spica nelle otto

Oltre al terzo posto di Carlotta Fusetti, l’Italia porta a casa dalla giornata di oggi anche un altro bel piazzamento nelle otto di Manuela Spica – già arrivata ai piedi del podio a Segovia – così come un posto ai quarti di finale se lo prende Alessia Piccoli. Per l’azzurra lo stop è arrivato nel derby contro la Fusetti.

Classifica – 1. Magda Skarbonkiewicz (Usa), 2. Atara Greenbaum (Usa), 3. Amalia Aime (Fra), 3. Carlotta Fusetti (Ita), 5. Lola Tranquille (Fra), 6. Manuela Spica (Ita), 7. Alessia Piccoli (Ita), 8. Mathilde Mouroux (Fra)

Ti è piaciuto questo articolo? Ti piace Pianeta Scherma? Prenditi 3 minuti per rispondere al nostro sondaggio e aiutarci a decidere il nostro futuro —> CLICCA QUI

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi