Coppa del Mondo Under 20: Filippo Armaleo sbanca la gara di spada a Belgrado

Scherma - FIlippo Armaleo trionfa in Coppa del Mondo Under 20 a Belgrado

Trionfo per lo spadista genovese nella prova di Coppa del Mondo Under 20 di Belgrado. Domani la prova a squadre.

 

Filippo Armaleo ha vinto la prova individuale di spada maschile di Coppa del Mondo Under 20 a Belgrado. Si chiude così, con l’acuto del giovane genovese di scuola Pompilio, la splendida giornata in chiave azzurra aperta questo pomeriggio dal terzo posto conquistato da Carlotta Fusetti a Plovdiv.

Una grande prova per il portacolori delle Fiamme Azzurre, che brinda al successo dopo aver battuto per 15-13 lo statunitense Henry Lawson nell’atto finale della gara serba. A completare il podio, lo svizzero Sven Vineis e il russo Artem Sarkysian, entrambi fermatisi in semifinale.

LEGGI ANCHE – Carlotta Fusetti ancora a podio, l’azzurra è terza nella Coppa del Mondo Under 20 a Plovdiv

Domani chiusura con la prova  a squadre. A guidare il quartetto azzurro ci sarà lo stesso Filippo Armaleo. Con lui in pedana, Matteo Galassi, Simone Mencarelli ed Enrico Piatti, oggi finiti lontani dal podio e pronti a prendersi il loro riscatto.

Classifica – 1. Filippo Armaleo (Ita), 2. Henry Lawson (Usa), 3. Sven Vineis (Sui), 3. Artem Sarkysian (Rus), 5. Mohamed Elsayed (Egy), 6.Gergely Kovacs (Hun), 7. Zsombor Keszthelyi (Hun), 8. Jonathan Hamilton-Meike (Hun)

Ti è piaciuto questo articolo? Ti piace Pianeta Scherma? Prenditi 3 minuti per rispondere al nostro sondaggio e aiutarci a decidere il nostro futuro —> CLICCA QUI

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi