Sono stata Ludovica Franzoni e Beatrice Pia Maria Bibite le migliori delle cinque azzurre in gara a Poznan nella tappa del Circuito Europeo Cadetti di fioretto femminile disputatasi nella giornata di sabato 5 febbraio. Per loro è arrivato un piazzamento appena fuori dalle prime 8, avendo chiuso rispettivamente al nono e al decimo posto.
Più indietro le altre azzurre iscritte alla gara: Greta Saioni è stata eliminata nel tabellone delle 64 dopo che nei turni precedenti erano già arrivati gli stop per Lisa Strazzullo e Sofia Garnero.
La tappa è stata vinta dalla britannica Carolina Stutchbury, che in finale ha vinto con il punteggio di 15-5 sulla turca Alisa Isbir. Podio anche per le due semifinaliste, ovvero l’ungherese Anna Kollar e l’altra turca Almila Birce Durucan. Oggi si chiude con la gara a squadre, ma senza la presenza di un quartetto italiano.
Ti è piaciuto questo articolo? Ti piace Pianeta Scherma? Prenditi 3 minuti per rispondere al nostro sondaggio e aiutarci a decidere il nostro futuro —> CLICCA QUI
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook