In Russia terzo atto stagionale di Coppa del Mondo. L’Italia ritrova Andrea Santarelli e punta a confermare quanto fatto a Doha. Ma anche a ritrovare alcuni elementi che hanno faticato a inizio stagione.
Coppa del Mondo di spada maschile, atto terzo. Nel fine settimana che vede anche le ragazze in azione sulle pedane di Barcellona, il circuito maschile fa rotta verso Sochi per una tre giorni di gare con il formato classico di prova individuale e gara a squadre.
Per l’Italia la missione sulle pedane russe è duplice: da una parte proseguire l’ottimo cammino sin qui percorso, con tre piazzamenti sul podio in due gare. Il terzo posto di Andrea Santarelli a Berna e il doppio terzo posto firmati da Davide Di Veroli e Federico Vismara a Doha sono i risultati da cui ripartire per la tre giorni russa. Dove proprio Andrea Santarelli sarà di nuovo in azione dopo essere stato costretto a saltare la trasferta di Doha.
LEGGI ANCHE – Francia super a Doha, ma l’Italia ha Di Veroli e Vismara: è terzo posto per gli azzurri nel Grand Prix di spada maschile
La gara in terra russa, però, deve servire anche a ritrovare alcuni uomini che in questo avvio di stagione sono sembrati essere un po’ in difficoltà, a partire da Enrico Garozzo e Gabriele Cimini. Il pisano sarà in gara tanto nella prova individuale e in quella a squadre, a completare il quartetto assieme a Federico Vismara, Davide Di Veroli e Andrea Santarelli.
Incertezza per quanto riguarda la lotta per la vittoria: a Doha la Francia è tornata in grande stile, facendo uno-due con Borel e Gally, ma i padroni di casa della Russia hanno tutta intenzione di ben figurare dopo aver saltato la trasferta in Qatar.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi