Spada maschile: 7 azzurri al tabellone principale della gara di Sochi

Scherma - Spada maschile: 7 azzurri al tabellone principale a Sochi

In cinque raggiungono al tabellone principale della prova di spada maschile a Sochi i già qualificati Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo.  

 

Saranno in tutto 7 gli italiani in gara domani nella fase decisiva della prova individuale di spada maschile a Sochi, terza tappa stagionale di Coppa del Mondo. Con Andrea Santarelli ed Enrico Garozzo già qualificati per via del ranking, sulle pedane russe altri cinque azzurri sono riusciti a strappare il loro biglietto per il tabellone principale.

LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo spada maschile Sochi: come seguire il fine settimana di gara

Molto bene in particolare Giacomo Paolini: il forlivese trapiantato a Torino infatti, dopo aver concluso la propria fase a gironi con cinque vittorie su sei match, ha chiuso subito la sua pratica evitando la sempre insidiosa fase ad eliminazione diretta. La quale ha mietuto diverse vittime illustri fra cui Gabriele Cimini e Davide Di Veroli ma anche Andrea Vallosio. Stop ai gironi per Luca Diliberto.

Luce verde invece per Giampaolo Buzzacchino, Valerio Cuomo, Federico Vismara e Giulio Gaetani, che rivedremo in azione nella giornata di domani. Questi gli assalti degli azzurri in programma nel primo turno (via alla gara alle 9.00 ora italiana, diretta streaming su Pianeta Scherma)

Garozzo – Alimzhanov (Kaz)
Santarelli – Allegre (Fra)
Vismara – Gavalda (Esp)
Cuomo – Elkord (Mor)
Gaetani – Banyai (Hun)
Paolini – Zhulinsky (Kaz)
Buzzacchino – Philippe (Fra)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi