Spada femminile: 7 azzurre qualificate al tabellone principale della prova individuale di Barcellona

Scherma - Spada femminile: 8 azzurre al tabellone principale di Katowice

In cinque raggiungono le già qualificate Rossella Fiamingo e Federica Isola al tabellone principale della prova di Coppa del Mondo di spada femminile a Barcellona. Domani la giornata decisiva.

 

Saranno 7 le  azzurre in pedana nella giornata di domani nel tabellone principale della prova individuale di Coppa del Mondo di spada femminile di Barcellona. Già qualificate per via del ranking Federica Isola e Rossella Fiamingo, a loro si sono subito aggiunte dopo la fase a gironi  tanto Alberta Santuccio – la migliore in assoluto al termine della propria pool – quanto Giulia Rizzi.

Dalla successiva fase ad eliminazione diretta sono invece passate le altre ragazze che hanno strappato il pass per il tabellone principale. Nello specifico, Eleonora De Marchi, Nicol Foietta e Roberta Marzani.  Sempre nei tabelloni preliminari sono arrivate anche le eliminazioni di Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici e Marta Ferrari.

LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo spada femminile Barcellona: come seguire il fine settimana di gara

Questo il quadro del primo turno di assalti con in pedana le azzurre (via alla gara alle 9.00, diretta video streaming su Pianeta Scherma).

Isola – Di Tella (Arg)
Fiamingo – Buki (Hun)
Rizzi – Martensson (Swe)
Santuccio – Soldatova (Rus)
De Marchi – Van Brummen (Usa)
Marzani – Adryushina (Rus)
Foietta – Lehis (Est)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi