Coppa del Mondo Under 20: show dei fiorettisti a Sabadell, arriva un’altra vittoria a squadre!

Scherma - L'Italia trionfa nella gara a squadre di fioretto maschile a Sabadell

Seconda vittoria di fila per i fiorettisti azzurri in Coppa del Mondo. Battuta la Francia in finale per 45-33 al termine di una gara dominata in ogni assalto.

 

Provate a fermarli. L’Italia domina la concorrenza e si prende a Sabadell la seconda vittoria di fila in una prova a squadre di fioretto maschile in Coppa del Mondo Under 20 dopo quello centrato ad Aix En Provence. Un successo schiacciante, in una giornata in cui il quartetto composto da Jacopo Bonato, Damiano Di Veroli, Giulio Lombardi e Tommaso Martini non ha concesso nulla alla concorrenza fin dalle prime battute, ripetendo il copione assalto dopo assalto fino a dare il via alla festa.

L’ultima a saggiare la forza degli azzurri è stata la Francia, rimasta a quota 33 e contestualmente quelli che hanno strappato più stoccate a Martini e compagni. Che per arrivare al rendez vous finale con i transalpini hanno battuto in sequenza Slovacchia, Olanda e Germania in semifinale coi tedeschi che hanno poi chiuso al quarto posto battuti anche dall’Ungheria.

LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo Under 20: sesta piazza per Tommaso Martini a Sabadell

Mai in discussione l’esito della finale con l’Italia che parte subito forte e di fatto chiude la pratica già a due terzi di match. 29-17 il punteggio  dopo 6 delle nove frazioni, le altre tre sono di pura gestione prima che il 5-3 firmato da Martini che vale il gioco, partita e incontro.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook