Nel fine settimana a Guadalajara si disputa la terza tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile. Programma, italiane in gara, orari, come seguire il fine settimana di competizioni in Messico.
Terzo atto stagionale per la Coppa del Mondo di fioretto femminile, che gareggia nell’inedita sede di Gudalajara con il classico programma fatto di prova individuale e prova a squadre. Test importante per la formazione di Cerioni, sin qui assoluta protagonista a livello individuale grazie al doppio successo di Alice Volpi e a caccia di riscatto a squadre dopo il quinto posto di Poznan.
LEGGI ANCHE – L’Italia ritrova Arianna Errigo, la monzese sarà in gara a Guadalajara
Si comincia venerdì 25 febbraio con la giornata dedicata alle qualificazioni al tabellone principale in programma sabato 26. Domenica 27 febbraio chiusura con la prova a squadre. Di seguito tutto quello che serve per seguire il week-end di Guadalajara: orari, programma, italiane in gara, tabelloni, video streaming. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia.
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA INDIVIDUALE
CLICCA QUI PER LA ENTRY LIST DELLA GARA A SQUADRE
PROGRAMMA
Venerdì 25 febbraio
15.30 | Prova individuale: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta
Sabato 26 febbraio
15.30| Prova individuale: inizio T64
01.00 |Prova individuale: semifinali e finali (domenica 27 febbraio)
Domenica 27 febbraio
15.30 | Prova a squadre: inizio del tabellone a eliminazione diretta
00.00 | Prova a squadre: finale 3/4 posto – finale 1/2 posto (lunedì 28 febbraio)
LE ITALIANE IN GARA
Sono in totale 12 le azzurre che hanno fatto rotta verso Poznan per la seconda gara di Coppa del Mondo di fioretto femminile.
Prova individuale – Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi
Prova a squadre – Erica Cipressa, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi
COME SEGUIRE LA GARA
Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite per tutti i giorni di gara e seguibili su pianetascherma.com. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi