La seconda tappa di fioretto maschile, che scatta questo venerdì al Cairo, non vedrà in gara Alexander Massialas. L’atleta statunitense, argento ai Giochi di Rio 2016 battuto da Daniele Garozzo, ha infatti annunciato il proprio forfait a causa della positività al Covid riscontrata proprio alla vigilia della partenza per l’Egitto.
LEGGI ANCHE – Fioretto maschile, dopo la partenza boom a Parigi l’Italia cerca conferme al Cairo
“Avrei voluto che questo fosse un post sulla gara del Cairo nel fine settimana” si legge nel post social pubblicato dallo stesso Massialas “ma il Covid ha avuto un altro piano. Dopo aver schivato il virus per quasi 2 anni, sono risultato positivo al test prima di partire dagli Stati Uniti. Malgrado sia decisamente triste per non poter competere in Coppa del Mondo, sono grato del fatto che i miei sintomi sono lievi e mi sento in piena salute”. Il tutto prima dell’incoraggiamento i rito ai compagni in pedana nel fine settimana.
Gli Stati Uniti dovranno ora trovare un sostituto di Alexander Massialas per la prova a squadre. A completare il quartetto, Chase Emmer, Nick Itkin e Gerek Meinhardt.
Visualizza questo post su Instagram
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi