Nasce un crowdfunding per aiutare gli schermidori ucraini

Scherma - Olga Kharlan, la rabbia per il ritorno dei russi in gara

 

Gli eventi bellici che in questi giorni sconvolgono l’est Europa e in particolare l’Ucraina, stanno avendo ripercussioni anche sulle gare e, ancora di più, sugli atleti della Nazione sotto attacco. Da qui l’idea, partita da Paolo Pizzo e Luigi Samele di dare vita a un crowdfunding allo scopo di raccogliere fondi da destinare agli schermidori ucraini.

La distribuzione dell’importo raccolto sarà poi attuata grazie all’aiuto di Olga Kharlan, sciabolatrice ucraina compagna di Luigi Samele.

“Ciao a tutti! Siamo Paolo Pizzo e Luigi Samele, con l’aiuto della campionessa olimpica Olga Kharlan, abbiamo deciso di aiutare i nostri amici schermitori Ucraini. Non sopportiamo passivamente l’idea che in Ucraina i nostri colleghi atleti , avversari di tante battaglie sportive in pedana siano costretti a vivere tutto questo. Ci impegniamo a distribuire i fondi raccolti tra chi ha subito maggiormente l’impatto devastante della guerra. La cifra sarà veicolata su indicazione di Olga Kharlan (Campionessa Olimpica e Mondiale) che avrà modo, meglio di chiunque altro, di interfacciarsi con gli atleti ucraini”.

CLICCA QUI PER FARE UNA DONAZIONE

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Augusto Bizzi