Colin Heathcock asso pigliatutto, suo anche il titolo Europeo Cadetti di sciabola maschile

Scherma - Colin Heatcock oro nella sciabola anche nella gara Cadetti

Il tedesco bissa fra i Cadetti il titolo vinto nella prova Giovani. Lontani dal podio gli azzurri, Edoardo Reale a un passo dalla finale a otto.

 

Avanti di questo passo, e con ancora la gara a squadre Cadetti da disputare, Colin Heathcok potrebbe avere qualche difficoltà ad affermare “niente da dichiarare” alla dogana. Già, perché nella sacca del tedesco ad oggi ci sono già tre medaglie d’oro: l’ultima, fresca di giornata è quella della prova individuale Under 17 ufficialmente sancita dal 15-9 finale contro il francese Lucas Guilley.

Protagonista nella gara di fioretto femminile con la doppietta firmata da Matilde Molinari e Sofia Giordani, rispettivamente oro e bronzo, l’Italia non è riuscita a ripetersi nella gara di sciabola maschile. Il migliore degli azzurri è stato Edoardo Reale: il frascatano, dopo una buona fase a gironi con 4 vittorie e una sola sconfitta, ha dovuto alzare bandiera bianca contro la futura medaglia d’argento nell’assalto che metteva in palio un posto fra i magnifici otto. Per lui quattordicesima piazza a fine gara.

LEGGI ANCHE – Oro e bronzo! L’Italia sbanca gli Europei di fioretto femminile Cadetti con Matilde Molinari e Sofia Giordani

Per quanto riguarda gli altri italiani in gara un triplice beffardo 15-14 ha fermato al tabellone dei 32 il percorso di Antonio Aruta, Marco Stigliano e Davide Cicchetti, che hanno così chiuso rispettivamente al diciottesimo, diciannovesimo e ventinovesimo posto.

Classifica – 1. Colin Heathcock (Ger), 2. Lucas Guilley (Fra), 3. Frigyes Godo (Hun), 3. Tolga Aslan (Tur), 5.Darii Lukashenko (Ukr), 6. Kornel Pech (Hun), 7. Zsombor Hanzely (Hun), 8. Axel Pogu
14. Edoardo Reale (Ita), 18. Antonio Aruta (Ita), 19. Marco Stigliano (Ita), 29. Davide Cicchetti (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *