Chiusa la giornata preliminare della prova individuale di sciabola femminile ad Atene. Otto le azzurre al tabellone principale di domani.
Saranno in totale le azzurre in gara domani nella fase decisiva della prova individuale di sciabola femminile in corso ad Atene. Questo ha detto la giornata preliminare sulle pedane greche, con Rossella Gregorio e Martina Criscio – già certe del loro posto fra le migliori 64 – che hanno fatto da spettatrici interessate alla performance delle altre 10 compagne in azione oggi.
A strappare il biglietto per domani già dopo i gironi sono state Alessia Di Carlo, Claudia Rotili, Michela Battiston e Rebecca Gargano, che hanno così bypassato le insidie e le fatiche dei tabelloni preliminari ad eliminazione diretta. Una fase sempre molto fastidiosa e che tutt’altro che fortunata per i colori azzurri, come testimoniano ad esempio i due derby di fila che mettono fuori gioco dapprima Chiara Mormile quindi Benedetta Taricco, che dopo aver fermato proprio la romana deve lasciare strada a Lucia Lucarini.
LEGGI ANCHE – Coppa del Mondo sciabola femminile Atene: come seguire il fine settimana di gara
La ternana è, assieme a Sofia Ciaraglia, l’unica a passare la barriera dal momento che sempre nei tabelloni preliminari arriva lo stop per Giulia Arpino ed Eloisa Passaro, battute rispettivamente da Baoudiaf e Katona. Questi i match che vedranno impegnate le azzurre nella giornata di domani,(via alle 8.30 ora italiana, diretta video streaming su Pianeta Scherma): subito il derby fra Battiston e Lucarini.
Rotili – Fu Ying (Chn)
Battiston – Lucarini
Gregorio – Sarybay (Kaz)
Di Carlo – Eifler (Ger)
Ciaraglia – Yoon (Kor)
Criscio – Chadalavada (Ind)
Gargano – Kozaczuk (Pol)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi Team