L’azzurra si ferma in finale contro l’ungherese Spiesz e centra l’argento continentale. Stop ai quarti di finale per Mariella Viale.
Alla giornata di festa per l’Italia ai Campionati Europei Cadetti di Novi Sad, si aggiunge anche Martina Giancola. La pugliese è medaglia d’argento nella prova individuale di sciabola femminile Cadette, al termine di una prova esaltante cominciata con il percorso netto nei gironi e fermatasi soltanto nell’atto decisivo al cospetto dell’ungherese Anna Spiesz. La magiara è brava a capitalizzare al meglio una migliore partenza e fermando sul 15-7 il tentativo di rimonta della Giancola.
LEGGI ANCHE – L’Italia riallaccia il filo d’oro a Novi Sad, Jacopo Rizzi è campione d’Europa nella spada Cadetti
Altro amaro piazzamento ai piedi del podio per Mariella Viale. La napoletana, già quinta nella prova giovani, finisce anche lei sulla strada della romena Maria Alexe, oggi autentica bestia nera delle azzurre dato che prima della Viale aveva fermato anche la corsa di Maria Clementina Polli prima che la Giancola vendicasse le compagne fermando a sua volta la Alexe al terzo posto.
Si è fermata nel tabellone delle 32 la corsa di Elisabetta Borrelli. La romana, a podio nell’ultima tappa del Circuito Europeo, è stata battuta da Martina Giancola in derby capitato purtroppo troppo presto.
Classifica – 1. Anna Spiesz (Hun), 2. Martina Giancola (Ita), 3. Tiziana Nitschmann (Ger), 3. Maria Alexe (Rou), 5. Zsanett Kovacs (Hun), 6. Emese Domonkos (Hun), 7. Roxane Chabrol (Fra), 8. Mariella Viale (Ita),
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi Team