Spadiste d’oro a Novi Sad, azzurre campionesse d’Europa Cadette a squadre

Scherma - Mondiali Cadetti e Giovani, dopo 3 anni si riaccende il sogno azzurro

Battuta in finale la Spagna, il quartetto azzurro centra la medaglia d’oro nella prova a squadre di spada femminile Cadette. Bronzo per Israele.

 

Giù dal podio nella prova individuale, sul gradino più alto dello stesso e con una medaglia d’oro al collo al termine della prova a squadre. Allegra Cristofoletto, Eleonora Orso, Elisa Treglia ed Federica Zogno sono le nuove campionesse d’Europa a squadre della spada femminile Cadette.

A sancire il successo delle quattro azzurre, il 42-31 maturato nella finale contro la Spagna. Un match mai in discussione, con l’Italia che dopo la fiammata di ritorno delle iberiche nel secondo dei nove assalti, ha poi pian piano scavato il solco che le avversarie non sono più riuscite a colmare. L’ultimo tassello di un cammino che ha visto Cristofoletto e compagne battere in successione Bulgaria, Francia e Svizzera prima del già citato atto finale contro la Spagna.

Al terzo posto ha chiuso il quartetto israeliano che nella finale per bronzo si è imposta contro le stesse elvetiche per 45-39.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi Team