Sul proprio canale Instagram Olga Kharlan ha raccontato del suo viaggio in Ucraina per incontrare i genitori nel paese martoriato dalla guerra.
In un video postato sul proprio canale instagram, la sciabolatrice ucraina Olga Kharlan ha raccontato il suo viaggio verso il Paese natale, da più di dieci giorni sotto attacco delle forze militari russe, per poter incontrare i propri genitori e la sorella che vivono laggiù.
LEGGI ANCHE – Nasce un crowdfunding per aiutare gli schermidori ucraini
Un viaggio tutt’altro che semplice, quello intrapreso dalla quattro volte campionesse del Mondo, sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista psicologico. Partita da Bologna, Kharlan è dapprima atterrata in Romania quindi da lì ha raggiunto il confine con l’Ucraina dopo ha potuto incontrare i suoi genitori.
L’incontro, stando al racconto fatto dalla stessa Kharlan, è durato soltanto 30 minuti poi l’atleta è ripartita nuovamente in direzione Bologna assieme alla sorella e al nipotino. Assieme a loro, Luigi Samele che è andato a prenderle a Budapest. I quattro hanno quindi raggiunto la città felsinea dopo un lungo viaggio in auto.
VIDEO: IL VIAGGIO IN UCRAINA DI OLGA KHARLAN
Visualizza questo post su Instagram
Sono invece rimasti in Ucraina i genitori della trentaduenne di Mykolaiv. Essendo il padre di Olga Kharlan ancora in età per un eventuale arruolamento nell’esercito, quest’ultimo non ha potuto lasciare l’Ucraina. Dove è rimasta anche la madre.
Visualizza questo post su Instagram
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Augusto Bizzi