Potrebbero non esserci belle notizie all’orizzonte per Enrico Berré: lo sciabolatore romano, infatti, ha postato una serie di storie su instagram comunicando di essere stato vittima di un infortunio durante il ritiro che la nazionale sta sostenendo in vista della gara di Coppa del Mondo di Budapest in programma fra due fine settimana.
A preoccupare sull’entità dell’incidente sono le stesse parole di Berrè, che ha postato una foto del ginocchio sinistro bloccato con un tutore accompagnato. “Il mio ritiro finisce subito!” ha scritto a didascalia della foto “Mi spiace, sto facendo gli accertamenti ma si prevede uno stop abbastanza lungo”. Sempre nella serata di ieri il vice campione Olimpico a squadre di Tokyo 2020 si è sottoposto a risonanza magnetica per chiarire con maggior precisione l’entità dell’infortunio.
L’esito ha purtroppo confermato i timori iniziali dal momento che il cedimento del ginocchio avvertito da Berrè durante l’allenamento ha comportato alcune microfratture fra perone, femore e piatto tibiale con anche l’interessamento del legamento collaterale.
Visualizza questo post su Instagram
Per lo sciabolatore romano ora si tratta di osservare qualche mese lontano dalle pedane per guarire completamente. Una perdita di non poco conto per Nicola Zanotti, dal momento che il romano è una delle colonne del quartetto azzurro anche se le valide soluzioni al mazzo del tecnico livornese non mancano di certo.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto: Bizzi