Coppa del Mondo sciabola maschile Budapest: come seguire il fine settimana di gara

Parigi 2024: cosa hanno raccontato le qualificazioni della scherma

Nel fine settimana a Budapest si disputa la terza tappa di Coppa del Mondo di sciabola maschile. Programma, italiani in gara, orari, come seguire il fine settimana di competizioni in Ungheria. 

 

Dopo il lungo stop, complice anche la cancellazione delle gare di Varsavia e Padova (che però a maggio potrebbe ospitare il recupero del Grand Prix inizialmente previsto a Mosca), torna a Budapest la Coppa del Mondo di sciabola maschile.

Programma classico con gara individuale e a squadre. Si parte venerdì con la fase di qualificazione al tabellone principale della prova individuale, la cui fase clou è prevista per la giornata di sabato 19 marzo. Domenica 20 chiusura con la prova a squadre.

Leggi anche: Per gli sciabolatori è tempo di riaccendere i motori, nel week-end si gareggia a Budapest

Di seguito come seguire il fine settimana di competizioni con orari, programma, gli azzurri in gara, le dirette streaming.

Coppa del Mondo sciabola maschile Budapest: programma, orari, come seguire le gare

PROGRAMMA

Venerdì 18 marzo

10.00 | Prova individuale: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Sabato 19 marzo

10.00| Prova individuale: inizio T64

Domenica 20 marzo

9.00 | Prova a squadre: inizio del tabellone a eliminazione diretta

GLI ITALIANI IN GARA

Sono in totale 12 gli azzurri che hanno fatto rotta verso Budapest per la terza gara di Coppa del Mondo di sciabola maschile.

Prova individuale – Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Leonardo Dreossi, Gabriele Foschini, Michele Gallo, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele.

Prova a squadre – Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Matteo Neri, Luigi Samele

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite per tutti i giorni di gara e seguibili su pianetascherma.com. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.
CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi