Sciabola femminile, nove italiane approdano al tabellone principale della prova di Istanbul

Scherma - Sciabola femminile, 9 azzurre al tabellone principale a Istanbul

Nove le azzurre approdate al tabellone principale della prova individuale di sciabola femminile a Istanbul. Eliminate Arpino, Gargano e Vestidello.

 

In nove per l’assalto al tabellone principale della prova individuale di sciabola femminile a Istanbul. In Turchia la prima giornata va in archivio con l’Italia che promuove sette atlete alla giornata clou di domani sotto gli occhi di Rossella Gregorio e Martina Criscio, spettatrici interessate della fase preliminare dopo aver avuto garanzia dal ranking di essere già nella griglia delle migliori 64.

A Sofia Ciaraglia e Michela Battiston bastano e avanzano i percorsi netti nei rispettivi gironi per chiudere anzitempo la pratica. La bulgara Olga Hramova e la francese Anne Popupinet sono i primi test che le attende nel tabellone delle 64 che scatta domani mattina. Assieme a loro ci saranno anche Chiara Mormile, Claudia Rotili, Eloisa Passaro, Alessia Di Carlo e Benedetta Baldini, tutte passate attraverso le “forche caudine” del tabellone ad eliminazione diretta.

La stessa fase di gara che ha purtroppo posto fine in anticipo alla gara di Rebecca Gargano, Giulia Arpino e Maddalena Vestidello, tutte e tre fermate proprio sul più bello e con il tabellone principale in vista.

Di seguito il quadro completo dei match che attendono le azzurre nel primo turno di domani:

Mormile – Aime (Fra)
Criscio – Wator (Pol)
Gregorio – Linder (Usa)
Rotili – Funke (Ger)
Passaro – Jeon (Kor)
Ciaraglia – Hramova (Bul)
Di Carlo – Kim Joengmi (Kor)
Baldini – Gimalac (Fra)
Battiston – Poupinet (Fra)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi