Gianpaolo Buzzacchino e Alberta Santuccio vincono la seconda Prova Zonale Assoluti di spada a Napoli

Scherma - Buzzacchino e Santuccio vincono la zonale di spada a Napoli

 

Con le gare riservate alla Zona 2 (Centro-Sud), si è chiusa la 2^ Prova assoluti di spada valida come qualificazione ai tricolori di Courmayeur di questa estate. Sulle pedane di Napoli a imporsi sono stati Giampaolo Buzzacchino e Alberta Santuccio.

Ad aprire il programma di gare è stata la gara maschile: a ufficializzare il successo di Buzzacchino, il 15-10 contro Marco Molluso nell’atto decisivo. A completare il podio di giornata, Alessandro Cini e Andres Felipe Campos Zarate, entrambi fermati in semifinale.

Leggi anche: Sì, Alberta! Santuccio trionfa nel Grand Prix di spada a Budapest

Per quanto riguarda la prova femminile, la fresca vincitrice del Grand Prix di Budapest ha firmato il nuovo successo battendo in finale Marta Ferrari con il punteggio di 15-10. Piazzamento sul podio anche per Alessia Pizzini e Gaia Traditi, con Rossella Fiamingo fermatasi alle porte dello stesso.

Nello scorso fine settimana si erano svolte a Caorle le gare di Zona 1 chiusesi con le vittorie di Matteo Tagliariol e Nicol Foietta.

Classifiche

Spada femminile – 1. Alberta Santuccio (Fiamme Oro), 2. Marta Ferrari (Aeronautica Militare), 3. Alessia Pizzini (Fiamme Oro), 3. Gaia Traditi (Fiamme Oro), 5. Rossella Fiamingo (Carabinieri), 6. Susan Maria Sica (Lazio Scherma Ariccia), 7. Elena Ferracuti (Circolo della Scherma Terni), 8. Chiara Maria Maestoso (Scherma Lame Azzurre Brindisi)

Spada maschile – 1. Gianpaolo Buzzacchino (Fiamme Oro), 2. Marco Molluso (Giulio Verne Roma), 3. Alessandro Cini (Club Scherma Foligno), 3. Andres Felipe Campos Zarate (Accademia Musumeci Greco Roma), 5. Marco Balzano (Club Scherma San Nicola), 6. Luca Ferraris (Roma Fencing), 7. Andrea Ursini (Club Scherma Roma), 8. Fabrizio Di Marco (Accademia della Spada Imola)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi