Coppa del Mondo: ancora modifiche al calendario internazionale, cambiano le sedi di alcune gare

Scherma - Germania, i convocati per gli Europei di Antalya

 

Nuove modifiche nel calendario internazionale della Coppa del Mondo di scherma: dopo il cambiamento di sede del Grand Prix di sciabola di maggio, passato da Mosca a Padova a seguito delle disposizioni del CIO che ha vietato ogni gara in Russia, arrivano novità anche per quanto concerne le altre prove di Coppa del Mondo in programma nei prossimi mesi.

Leggi anche: A Padova lo spettacolo raddoppia, il “Trofeo Luxardo” diventa Grand Prix

A fine aprile trasloca da Cali al Cairo il Gran Prix di spada femminile e maschile (29 aprile/1 maggio), mentre cambia di sede anche il Grand Prix asiatico di fioretto: non più Shanghai ma Seul, dove però non si disputerà il Grand Prix di sciabola previsto originariamente per metà aprile.

Sempre per quanto riguarda la spada, rimane da stabilire se e quando recuperare la gara femminile di Sochi, mentre al maschile entra in calendario Tbilisi a fine maggio, con la gara in Georgia che si svolgerà due settimane dopo la classica di Heidenheim scalata straordinariamente a maggio. Non ancora stabilita la sede della gara di fioretto maschile inizialmente prevista a San Pietroburgo per maggio.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi