Ancora Usa, ancora Skarbonkiewicz: nella sciabola Cadette è dominio americano

Scherma - Doppietta USA nella sciabola femminile Cadette a Dubai

Skarbonkiwcz domina anche la prova Cadetti dopo aver vinto la gara Giovani. Argento per Sullivano.Podio per la francese Manga e la coreana Kim. Azzurre fuori dalle prime otto.

 

Copia e incolla. Cambia la categoria, ma non il risultato finale. A fare bottino pieno nella sciabola femminile sono ancora gli Stati Uniti, ma soprattutto è ancora Magda Skarbonkiewicz, che ventiquattro ore dopo aver messo in bacheca il titolo Giovanile, concede il bis nella prova Cadetti. Bis nel bis, perché con la vittoria di oggi maturata ai danni della compagna Siobhan Sullivan – tanto per restare in tema doppiette, anche ieri gli Usa hanno fatto oro e argento – la nativa di Portland (dice nulla quella città a proposito di sciabola femminile?) ha confermato il titolo Under 17 vinto un anno fa al Cairo.

In attesa di capire se qualche goccia di carburante è rimasta nel serbatoio per la prova a squadre di domani, la stellina made in Usa si gode il suo momento magico e il suo status di stella indiscussa di questa prima parte del Mondiale Cadetti e Giovani di Dubai. Da favorita della competizione si prende tutto e guida la doppietta a Stelle e Strisce sulle pedane arabe, in un podio completato dalla francese Alejandra Manga e dalla coreana Kim Eunyu, le ultime in ordine di tempo a vedere vanificato il loro tentativo di impedire l’uno-due americano.

Leggi anche: Mondiali Dubai: Italia a secco di medaglie nelle prove individuali di sciabola Under 17

Per l’Italia, invece, una giornata con poche luci. Martina Giancola, Maria Clementina Polli – finita peraltro sul cammino della futura medaglia d’argento – e Mariella Viale si fermano tutte alle porte della finale a otto. Domani la napoletana sarà nuovamente in pedana nella prova a squadre Giovani che chiuderà il programma della sciabola.

Classifica – 1. Magda Skarbonkiewicz (Usa), 2. Siobhan Sullivan (Usa), 3. Alejanda Manga (Fra), 3. Kim Eunyu (Kor), 5. Alexandra Kuvaeva (Geo), 6. Samira Shorikova (Uzb), 7. Zarifa Huseynova (Aze), 8. Melissa Jane (Gbr)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi