Mondiali Dubai: Italia a secco di medaglie nelle prove individuali di sciabola Under 17

Scherma - Nessuna medaglia per l'Italia nella sciabola Cadetti a Dubai

Le ragazze si fermano ai piedi della finale a otto. I maschi escono nelle battute iniziali della competizione. Domani ultima giornata della sciabola con le prove a squadre Giovani.

 

Resta fermo a quota 1 il medagliere dell’Italia ai Mondiali Cadetti e Giovani di Dubai. La giornata dedicata alle gare individuali Cadetti di sciabola femminile e maschile non portano in dote agli azzurri altri metalli che possano fare bella mostra di loro accanto allo scintillante argento firmato da Pietro Torre ieri. Ma anzi, regala alla truppa Zanotti una giornata con ben poche soddisfazioni, in cui a disimpegnarsi meglio sono comunque le ragazze.

Martina Giancola, Maria Clementina Polli e Mariella Viale si fermano alle porte della finale a otto. Sfortunata la vice campionessa europea di Novi Sad, che dopo essersi trovata sotto 8-1 all’intervallo, mette in pedana una entusiasmante rimonta contro l’azera Huseynova che si interrompe però sul più bello, ovvero quando l’avversaria trova la botta che vale il 15-14. Lottano ma cedono con doppio 15-11 invece Polli e Viale, battute rispettivamente dall’americana Sullivan e dalla georgiana Kuvaeva.

Leggi anche: Pietro Torre vicecampione del Mondo nel podio formato famiglia Heatcock

Nella gara maschile la palma del migliore fra gli azzurri spetta a Marco Stigliano, la cui corsa si interrompe però nel tabellone dei 32 al cospetto dell’egiziano Ahmed Esham. Doppio stop nel tabellone dei 64 invece per Edoardo Reale e Antonio Aruta contro il georgiano Guram Rekhviashvili e il polacco Benedykt Denkiewicz.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi