Erturk reginetta della spada femminile Cadette a Dubai, azzurre lontane dal podio

Scherma - Azzurre lontane dal podio nella spada femminile Cadette a Dubai

La turca conquista il titolo nella spada femminile Cadette dopo il bronzo nella gara Giovani. Lontane dal podio le azzurre.

 

Medaglia di bronzo ieri nella festa di Hdaley Husisian nella gara Under 20; medaglia d’oro oggi nella prova Cadetti. La due giorni dedicata alla spada ai Mondiali di Dubai incorona la turca Aleyna Erturk assoluta stella della specialità. È lei la nuova campionessa del Mondo, al termine di una cavalcata lunghissima e chiusa con il 15-11 finale contro l’ucraina Anna Maksymenko.

A completare il podio di giornata, la hongkonghese Chen Ailin – che dopo una entusiasmante rimonta viene beffata dalla futura campionessa del Mondo sul 15-14 – e per la giapponese Homma Mizuki, battuta 15-12 dalla Maksymenko. Per entrambe arriva comunque la medaglia di bronzo.

Leggi anche: Da riserva a medaglia di bronzo nella spada Cadetti, Fabio Mastromarino torna a muovere il medagliere azzurro a Dubai

Poca gioia per i colori azzurri. Le migliori delle tre italiane in gara sono state Allegra Cristofoletto ed Eleonora Orso, fermatesi al tabellone delle 32. Eliminazione nel tabellone delle 64 invece per Elisa Treglia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi