Spada maschile: 8 azzurri al tabellone principale del “Monal” a Parigi

Scherma - Spada maschile: 8 azzurri al tabellone principale a Parigi

In cinque raggiungono i già qualificati Santarelli, Cimini e Vismara al tabellone principale di domani. Dove ci sarà subito derby fra lo stesso Santarelli e Piatti.

 

Quasi 300 iscritti a caccia dei 48 posti disponibile per completare il tabellone principale della prova individuale di spada maschile a Parigi. La giornata preliminare del Challenge Monal è una lunga, infernale maratona cominciata in mattinata e chiusasi soltanto a ora di cena e alla fine l’Italia porta alla seconda giornata di gare quattro portacolori, che riescono così a raggiungere i già qualificati Andrea Santarelli, Gabriele Cimini e Federico Vismara, che hanno avuto semaforo verde dal posizionamento nel ranking.

A firmare il foglio di via libera sono quindi Enrico Garozzo, Andrea Vallosio, Davide Di Veroli, Giampaolo Buzzacchino ed Enrico Piatti, con quest’ultimo che domattina affronterà subito Santarelli nel derby che capita già al tabellone dei 64. Per tutti loro il passaggio al main draw è arrivato dopo gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare. Niente da fare invece per gli altri azzurri in gara oggi: Daniel De Mola, Simone Mencarelli, Valerio Cuomo e Giacomo Paolini, anche loro usciti durante il tabellone ad eliminazione diretta.

Leggi anche: A Belgrado undici azzurre approdano al tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile

Questi gli accoppiamenti del primo turno di domani con in pedana gli azzurri (inizio gara alle 9.30, diretta video streaming integrale su Pianeta Scherma):

Cimini – Koch (Hun)
Vallosio – Kano (Jpn)
Santarelli – Piatti
Garozzo  – Elsayed (Egy)
Buzzacchino – Reizlin (Ukr)
Di Veroli – Romero (Esp)
Vismara – Nagy (Hun)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Pavia/Bizzi