In sette raggiungono i già qualificati Daniele Garozzo e Alessio Foconi nel tabellone principale della gara di fioretto maschile a Belgrado. Domani la fase clou assieme al tabellone femminile.
Sarà un’Italia a forza 20 quella che domani affronterà a partire dalla mattina i tabelloni principali delle prove di fioretto femminile e maschile nella tappa di Belgrado. Alle undici ragazze che ieri avevano strappato il biglietto per le migliori 64, si sono infatti oggi aggiunti 9 ragazzi. Già tranquilli del loro posto per via del ranking Alessio Foconi e Daniele Garozzo, a loro si è aggiunto subito Giorgio Avola in virtù di un perfetto cammino nella fase a gironi.
Qualche fatica in più, invece, l’hanno dovuta fare gli altri 6 azzurri transitati per il tabellone preliminare ad eliminazione diretta. In particolare, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Guillaume Bianchi, Filippo Macchi, Damiano Rosatelli e Davide Filippi, con il padovano (reduce dal suo primo podio al Cairo) che ha eliminato Alessio Di Tommaso. Niente da fare anche per Francesco Ingargiola e Alessandro Paroli, fermatesi anche loro nella fase ad eliminazione diretta.
Leggi anche: A Belgrado undici azzurre approdano al tabellone principale della tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile
Questi gli accoppiamenti per quanto riguarda gli azzurri al primo turno di domani, con la gara che scatta alle 10.50. Subito derby fra Daniele Garozzo e Filippo Macchi. Alle 9.00 via al tabellone femminile.
Luperi – Rzadkowski (Pol)
Avola – Daniel (Usa)
Bianchi – Hamza (Egy)
Filippi – Jurkiewicz (Pol)
Garozzo – Macchi
Rosatelli – Choupenitch (Cze)
Marini – Sido (Fra)
Foconi – Davis (Gbr)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi