Secondo successo in tre giorni per Andreea Mogos ed Emanuele Lambertini. Tripletta azzurra nella spada maschile A. Podi anche per Rossana Pasquino e Gianmarco Paolucci.
Venerdì, Andreea Mogos aveva assaporato per la prima volta la gioia di un successo individuale in Coppa del Mondo di scherma paralimpica: due giorni dopo le pedane di San Paolo regalano alla torinese di origine romena il bis, questa volta nella sciabola dopo aver vinto nel fioretto. La firma della portacolori delle Fiamme Oro è soltanto una delle sei messe ieri dall’Italia alla voce podi nell’ultima giornata dedicata alle prove individuali della tappa brasiliana.
Leggi anche: Scherma paralimpica: l’Italia continua a macinare podi, Giordan in trionfo nella sciabola
A festeggiare è anche Emanuele Lambertini, anche lui al secondo successo sulle pedane di San Paolo. Dopo la vittoria nel fioretto categoria A, infatti, è arrivato il bis nella prova di spada, in una prova che alla fine ha fatto registrare la tripletta italiana completata da Matteo Dei Rossi, secondo, ed Edoardo Giordan terzo.
Si prendono la loro gloria sul podio anche Rossana Pasquino, seconda nella sciabola Categoria B dopo aver ottenuto il medesimo risultato nella spada venerdì, e Gianmarco Paolucci nella spada maschile sempre di Categoria B. Per il frascatano stop in semifinale e conseguente terzo posto. La tappa di Coppa del Mondo di scherma paralimpica di San Paolo si chiude oggi con le prove a squadre di sciabola femminile, le due di spada e quella mista di fioretto, al suo esordio nel programma.
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook