La Francia si è aggiudicata la prova a squadre di fioretto femminile a Belgrado. Il quartetto composto da Anita Blaze, Solenne Butruille, Pauline Ranvier e Ysaora Thibus ha battuto nettamente in finale la Germania, a cui non sono bastate Anne Sauer e Leonie Ebert (prima e seconda nella prova di ieri) per arginare le transalpine.
Di fatto mai in discussione l’assalto, dal momento che già alla fine del primo giro di frazioni il punteggio era già nettamente sbilanciato a favore della Francia, che ha poi chiuso ogni discorso sul punteggio di 45-30. Con il successo di oggi, le francesi diventano la terza formazione a vincere una prova a squadre di fioretto femminile dopo Italia (a St Maur) e Stati Uniti (Poznan e Guadalajara).
Leggi anche: A Belgrado il Dream Team si inceppa sul più bello ma artiglia il podio nella prova a squadre
Al terzo posto ha invece chiuso l’Italia. Il quartetto composto da Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi, dopo le nette vittorie contro Romania e Corea Del Sud nei primi due assalti di giornata, è stata battuta dalla Francia per 45-44 in semifinale proprio dalle transalpine grazie a una super rimonta di ThHibus su Volpi nella frazione finale.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi