Fioretto maschile: l’Italia per la gara di Plovdiv

Scherma - Fioretto maschile: l'Italia per la gara di Plovdiv

 

Sono 12 gli azzurri in gara nel fine settimana di Coppa del Mondo di fioretto maschile in programma sulle pedane di Plovdiv da venerdì a domenica. A fare rotta verso la Bulgaria, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi, Tommaso Marini, Damiano Di Veroli, Giulio Lombardi, Filippo Macchi, Tommaso Martini, Alessandro Paroli.

Già certi di un posto nel tabellone dei 64 per via del piazzamento fra i primi 16 del ranking Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Giorgio Avola, tutti nei primi 16, per tutti gli altri azzurri la gara scatta nella giornata di venerdì 29 aprile con la fase a gironi e gli eventuali assalti ad eliminazione diretta. Il tutto ovviamente al netto di eventuali assenze che potrebbero spianare la strada del main draw ad altri italiani (Tommaso Marini in primis, che occupa la posizione 17).

Leggi anche: Fioretto femminile, l’Italia per la gara di Coppa del Mondo di Tauber

Domenica chiusura con la prova a squadre. Stefano Cerioni conferma anche qui il quartetto che sin qui ha dato grandi soddisfazioni, ovvero quello composto da Guillaume Bianchi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Tommaso Marini.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Bizzi