Grand Prix spada Il Cairo: come seguire il fine settimana di gara

Scherma - Spada femminile, a Katowice l'ultima tappa di Coppa del Mondo

Al Cairo il secondo Grand Prix stagionale per spada maschile e femminile. Orari, programma, italiani in gara, come seguire la tre giorni in Egitto.

 

Sulle pedane del Cairo si disputa il terzo Grand Prix stagionale per la spada maschile e femminile. In totale sono complessivamente 24 gli azzurri in gara, equamente divisi fra uomini e donne.

Si comincia nella giornata di venerdì 29 aprile con le qualificazioni del torneo maschile, mentre sabato 30 sarà invece la volta di quello femminile. Domenica 1 maggio, infine, è prevista la fase clou con la disputa di entrambi i tabelloni principali che determineranno i vincitori del Grand Prix al Cairo.

Leggi anche: Indovina Chi – Alberta Santuccio: “Come tutti i bambini sognavo le Olimpiadi”

Di seguito tutte le indicazioni per poter seguire al meglio il fine settimana di gare. Orari, programma, italiane in pedana, copertura su Pianeta Schrma.

Grand Prix spada Il Cairo: programma, orari, come seguire le gare

PROGRAMMA

Venerdì 29 aprile

08.30 | Spada maschile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Sabato 30 aprile

09.30 | Spada femminile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Domenica 1 maggio

08.30 | Spada maschile: inizio gara (T64)
10.00 | Spada femminile: inizio gara (T64)
18.00 | Semifinali e finali

GLI ITALIANI IN GARA

L’Italia potrà contare in tutto su 24 atleti in pedana equamente divisi fra donne e uomini. Di seguito gli elenchi completi dei convocati azzurri:

Spada femminile – Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Alice Clerici, Eleonora De Marchi, Marta Ferrari, Rossella Fiamingo, Federica Isola, Roberta Marzani, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, Gaia Traditi

Spada maschile – Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Enrico Garozzo, Giacomo Paolini, Andrea Santarelli, Federico Vismara, Filippo Armaleo, Simone Mencarelli, Marco Molluso, Enrico Piatti

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite dalle immagini prodotte dalla Fie. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.