Domenica saranno 8 gli azzurri nel tabellone principale della prova maschile del Grand Prix di spada al Cairo. Domani la gara femminile.
Otto spadisti qualificati nel tabellone principale del Grand Prix di spada maschile al Cairo in attesa che le pedane egiziane emettano il verdetto su quante ragazze saranno in lizza domenica quando si entrerà nel vivo della gara.
Sicuri di un posto nei primi 64 per via del ranking Andrea Santarelli e Federico Vismara, a loro si sono aggiunti già dopo la fase a gironi Enrico Garozzo, Gabriele Cimini e Davide Di Veroli, che hanno così evitato la sempre insidiosa fase ad eliminazione diretta. Dalla quale è passata la qualificazione dei tre Under 20 Filippo Armaleo, Enrico Piatti e Simone Mencarelli. Quest’ultimo sarà atteso domenica da un derby al primo turno contro Andrea Santarelli.
Leggi anche: Fioretto maschile: l’Italia qualifica otto atleti al tabellone principale di Plovdiv
Niente da fare invece per Valerio Cuomo e Giacomo Paolini, fermatisi nelle fase ad eliminazione diretta, così come per Marco Molluso e Giampaolo Buzzacchino, la cui gara si era invece già chiusa al termine dei gironi.
Questi gli accoppiamenti per quanto concerne il primo turno degli azzurri in gara domenica. Domani il tabellone di qualificazione del torneo femminile, con 8 azzurre in gara per provare a raggiungere le già qualificate Federica Isola, Mara Navarria, Rossella Fiamingo e Federica Isola.
Santarelli – Mencarelli
Vismara – Fabregat (Esp)
Cimini – Mohsen (Egy)
Di Veroli – Rodriguez (Col)
Garozzo – Schmidt (Ger)
Armaleo – Zawrotniak (Pol)
Piatti – Heinzer (Sui)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi