In sei strappano la qualificazione al tabellone principale raggiungendo Isola, Navarria, Fiamingo e Santuccio. Eliminate Clerici e De Marchi.
Saranno in totale 10 le azzurre in gara domani nel tabellone principale del Grand Prix di spada femminile in programma al Cairo. Con Federica Isola, Mara Navarria – al suo rientro in gara – Rossella Fiamingo e Alberta Santuccio esentate dalle fatiche supplementari per via del piazzamento nel ranking, a loro sono subito aggiunte dopo la fase a gironi Roberta Marzani e Beatrice Cagnin.
Sono invece dovute passare dalla successiva fase ad eliminazione diretta Giulia Rizzi, Gaia Traditi, Alessandra Bozza e Marta Ferrari, con quest’ultima che domani affronterà al primo turno il derby contro Rossella Fiamingo.
Leggi anche: Spada maschile: 8 gli azzurri al tabellone principale del Grand Prix al Cairo
Niente da fare invece per Eleonora De Marchi e Alice Clerici, con la trevigiana uscita già dopo i gironi mentre la campionessa del Mondo Under 20 2016 è stata fermata dall’estone Korneeva proprio alle porte del tabellone principale.
Questi gli accoppiamenti per la gara di domani, quando si disputerà anche il tabellone maschile. Diretta video streaming su Pianeta Scherma.
Rizzi – Embrich (Est)
Santuccio – Park (Usa)
Navarria – Shin Shyuna (Kor)
Bozza – Holmes (Usa)
Cagnin – Ndolo (Ger)
Isola – Hoppe Montanaro (Can)
Marzani – Van Brummen (Usa)
Fiamingo – Ferrari
Traditi – Veres (Rou)
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi