Sciabola maschile: 9 azzurri al tabellone principale della gara di Madrid

Scherma - Sciabola maschile, 9 azzurri al main draw della gara di Madrid

In sette avanzano al tabellone principale, dove raggiungono i già qualificati Luigi Samele e Luca Curatoli. Domani via alla gara alle 10. 

 

Saranno 9 gli azzurri in gara domani nella giornata clou della prova individuale di sciabola maschile in programma a Madrid. Questo il verdetto emesso dalla prima giornata di competizioni sulla pedane spagnole, che l’Italia chiude con un bottino di 7 qualificati che si vanno ad assommare a Luca Curatoli e Luigi Samele, esentati dalle fatiche odierne per via del ranking.

Molto bene in particolare Giovanni Repetti, Michele Gallo e Matteo Neri, che chiudono la pratica già al termine dei rispettivi gironi. Dalla successiva fase ad eliminazione diretta sono invece arrivati i pass per Pietro Torre, che festeggia coì nel modo migliore i suoi 21 anni proprio nel fine settimana che lo vede debuttare anche nel quartetto, Alberto Arpino, Riccardo Nuccio e Dario Cavaliere.

Leggi anche: Sciabola femminile: ad Hammamet sono 10 le azzurre nel tabellone principale della prova individuale

Niente da fare, invece, per Mattia Rea, Luca Fioretto e Francesco Bonsanto, la cui corsa si interrompe proprio nell’assalto con vista sul tabellone dei 64. Questi gli assalti che vedono protagonisti gli azzurri nel primo turno della giornata di domani (qui il tabellone completo). Via alla gara alle ore 10.

Gallo – Kindler (Ger)
Samele  – Fotouhi (Iri)
Arpino – Rahbari (Iri)
Nuccio – Kim (Kor)
Cavaliere  – Kim (Kor)
Neri  – Madrigal (Esp)
Curatoli – Moataz (Egy)
Repetti  – Lee (Kor)
Torre – Homer (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi