Come per il torneo femminile, anche nella gara maschile del Grand Prix di fioretto in programma nel fine settimana a Incheon l’Italia potrà contare su 12 atleti in pedana: a fare rotta verso la Corea, Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli.
Al momento sono sicuri di un posto nel tabellone dei 64, per via del loro alto piazzamento nel ranking, Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Tommaso Marini, ma assenze fra i primi 16 potrebbero spalancare le porte del main draw anche ad altri azzurri negli immediati pressi (su tutti Giorgio Avola, 17 della classifica).
Leggi anche: Fioretto femminile: l’Italia per il Grand Prix di Incheon
Per tutti gli altri azzurri la gara scatta nella notte italiana di venerdì 13 maggio quando si svolgerà la fase preliminare con gironi ed assalti ad eliminazione diretta che determineranno la griglia dei migliori 64. Domenica 15 maggio, in concomitanza con il tabellone femminile, si svolgerà la fase clou.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Augusto Bizzi