Grand Prix fioretto Incheon: come seguire il fine settimana di gara

Scherma - Grand Prix fioretto Incheon: programma, orari, italiani in gara

A Incheon l’unico Grand Prix stagionale per fioretto maschile e femminile. Orari, programma, italiani in gara, come seguire la tre giorni in Corea.

 

Si disputa a Incheon, Corea del Sud, l’unico Grand Prix stagionale per quanto riguarda il fioretto. Soltanto prove individuali e punteggio maggiorato, come da prassi per questa formula che accorpa nella stessa località tanto la gara femminile quanto quella maschile.

Si comincia nella notte italiana di venerdì 13 maggio con la qualificazione del torneo maschile. Sabato la qualificazione del torneo femminile, mentre domenica 15 maggio si svolgeranno entrambe le fasi decisive con la proclamazione del vincitore e della vincitrice dell’ultima gara di Coppa del Mondo 2021/2022 per quanto riguarda il fioretto.

Leggi anche: Ultimo atto internazionale per il fioretto, in Corea l’unico Grand Prix stagionale

Di seguito tutte le indicazioni per poter seguire al meglio il fine settimana di gare. Orari, programma, italiane in pedana, copertura su Pianeta Scherma. Gli orari indicati si riferiscono all’Italia.

Grand Prix fioretto Incheon: programma, orari, come seguire le gare

PROGRAMMA

Venerdì 13 maggio

03.00 | Fioretto maschile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Sabato 14 maggio

03.00 | Fioretto femminile: fase a gironi e tabelloni preliminari ad eliminazione diretta

Domenica 15 maggio

01.30 | Fioretto maschile: inizio gara (T64)
03.00 | Fioretto femminile: inizio gara (T64)
11.15 | Semifinali e finali

GLI ITALIANI IN GARA

L’Italia potrà contare in tutto su 24 atleti in pedana equamente divisi fra donne e uomini. Di seguito gli elenchi completi dei convocati azzurri:

Fioretto femminile – Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Marta Ricci, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi

Fioretto maschile – Giorgio Avola, Guillaume Bianchi, Alessio Di Tommaso, Davide Filippi, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Francesco Ingargiola, Filippo Macchi, Tommaso Marini, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con le dirette streaming garantite dalle immagini prodotte dalla Fie. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti e i temi relativi alla gara.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi