GPG Riccione, i risultati della quarta giornata di gare

Scherma - GPG Riccione, i risultati della quarta giornata di gare

  Concluso il programma della sciabola con la gara Allieve. Via alla spada. Assegnati anche i titoli Ragazzi e Allievi di fioretto. Il riepilogo della quarta giornata di gare del GPG di Riccione.

 

La conclusione del programma della sciabola, la partenza della spada e due titoli maschili di fioretto: questo il menù della quarta giornata di gare al GPG di Riccione, che entra così nella sua seconda parte.

Francesca Romana Lentini del Club Scherma Roma ha vinto la prova di sciabola femminile Allieve battendo in una tiratissima finale la padovana Sofia Martinelli per 15-14. Podio anche per Elisa Grassi e Rachele Saracaj, entrambe fermatesi in semifinale.

Doppietta tutta firmata Frascati Scherma per quanto concerne il fioretto maschile Allievi. A decidere la finale a favore di Manfredi Di Russo il match, un tiratissimo 15-14 contro Emanuele Iaquinta. Stop in semifinale e conseguente terzo posto per Marco Panazzolo e Mattia Gianese.

Leggi anche: GPG Riccione, i risultati della terza giornata di gare

Amelie Maiocchi è la prima a mettere il proprio nome sull’albo d’oro della spada a questo GPG 2022. La portacolori del Club Scherma Lame Oro si è aggiudicata la prova della categoria Ragazze battendo in finale per 15-14 Francesca Aina. A completare il podio di fine giornata, Payam Kumari e Dana Rezzonico.

La quarta e ultima gara di giornata ha visto in pedana i fiorettisti della categoria Ragazzi. La prova è stata vinta da Giuseppe Di Martino su Marco Bertossi con il punteggio di 15-13. Davide Alteri e e Damiano Pozzi completano il podio.

GPG Riccione 2022 | I risultati della terza giornata di gare

Classifiche

Fioretto maschile Ragazzi – 1. Giuseppe Di Martino (Club Scherma Salerno), 2. Marco Bertossi (Udinese Scherma), 3. Davide Alteri (Frascati Scherma), 3. Damiano Pozzi (Frascati Scherma), 5. Tommaso Rovaris (Schermabrescia), 6. Lorenzo Alberghina (Cus Catania), 7. Nicolò Rossi (Schermabrescia), 8. Filippo Maria Straniero (Club Scherma Ancona)

Fioretto maschile Allievi – 1. Manfredi Di Russo (Frascati Scherma), 2. Emanuele Iaquinta (Frascati Scherma), 3. Marco Panazzolo (Comini Padova), 3. Mattia Gianese (Scherma Mogliano), 5. Sergio Barsotti (Pisascherma), 6. Lorenzo Calabrò (Pisascherma), 7. Nicolò Collini (Dlf Venezia), 8. Zeno Borsoi (Scherma Treviso)

Sciabola femminile Allieve – 1. Francesca Romana Lentini (Club Scherma Roma), 2. Sofia Martinelli (Padova Scherma), 3. Elisa Grassi (Olympia Scherma Roma), 3. Rachele Saracaj (Fides Livorno), 5. Lorenza Del Giudice (Posillipo Napoli), 6. Ilaria Calviati (Champ Napoli), 7. Ludovica Carnevale (Comando Aeronautica Militare), 8. Elise Procovanu (Club Scherma Torino)

Spada femminile Ragazze – 1. Amelie Maiocchi (Club Scherma Lame Oro), 2. Francesca Aina (Pro Novara Scherma), 3. Payam Kumari (Minervium Scherma Manerbio), 3. Dana Rezzonico (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio), 5. Carola Calogiuri (Virtus Scherma Salento), 6. Caterina Morotti (Associazione Scherma Pro Vercelli), 7. Marta Santangelo (Pro Patria 1883 Milano), 8. India Briganti (Club Scherma Taranto)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi