GPG Riccione, i risultati della quinta giornata di gare

Scherma - GPG Riccione, i risultati della quinta giornata di gare

Due soltanto i titoli assegnati nella quinta giornata del GPG di Riccione. Chiuso il programma del fioretto con la gara Allieve. Nella spada deciso il titolo Allievi.

 

Le gare di fioretto femminile Allieve e di spada maschile Allievi ha contraddistinto la quinta giornata di azione sulle pedane del Play Hall di Riccione dove è in corso l’edizione 2022 del GPG Renzo Nostini.

Fra le fiorettiste, vittoria per la comasca Alessandra Tavola che nell’assalto decisivo per il titolo ha battuto per 15-9 la livornese Anita Sveva Betti. Stop in semifinale e conseguente terzo posto per Sophia Di Paolo e per Chiara Ferrarini.

Leggi anche: GPG Riccione, i risultati della quarta giornata di gare

La gara di spada maschile ha visto invece gioire il catanese Giovanni Sinatra: 15-7 il punteggio che gli consegna il titolo e ferma al secondo posto la corsa di Riccardo Magni. Un posto sul podio se lo prendono anche Francesco Lolli ed Enea Bruzzone, fermatisi in semifinale.

GPG Riccione 2022 | I risultati della quinta giornata di gare

Classifiche

Fioretto femminile Allieve – 1. Alessandra Tavola (Comense Scherma), 2. Anita Sveva Betti (Accademia della Scherma Livorno), 3. Sophia Di Paolo (Club Scherma Ancona), 3. Chiara Ferrarini (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo), 5. Eleonora Carraro (Comini Padova), 6. Ginevra Cattaneo (Comini Padova), 7. Giulia Orrù (Pisascherma), 8. Sara D’Angelo (Club Scherma Roma)

Spada maschile Allievi – 1. Giovanni Sinatra (Cus Catania), 2. Riccardo Magni (Circolo Schermistico Forlivese), 3. Francesco Lolli (Club Scherma Roma), 3. Enea Bruzzone (Società di Scherma Leon Pancaldo), 5. Nicolò Sonnessa (Circolo Schermistico Forlivese), 6. Lorenzo Calabrò (Pisascherma), 7. Mattia Iori (Club Scherma Koala), 8. Emanuele Pardini (Club Scherma Lucca)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Trifiletti/Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *