Alice Volpi firma un altro podio azzurro, Lee Kiefer si prende il Grand Prix di Incheon

Scherma - Niente Assoluti per Alice Volpi, un lieve infortunio ferma l'azzurra

L’azzurra ritorna sul podio e chiude terza dopo lo stop in semifinale impostole dalla canadese Harvey. Finale a otto per Francesca Palumbo.

 

Nelle ultime due gare il podio Alice Volpi si era limitato a sfiorarlo dopo aver dominato la prima parte di stagione facendo man bassa di vittorie e lasciando alla concorrenza giusto le briciole. A Incheon la senese ha riallacciato il suo personalissimo fil rouge con la zona medaglie con un ottimo terzo posto figlio di una gara chiusa in semifinale al cospetto della canadese Eleanor Harvey, brava a imporsi sul 15-13.

In casa Italia c’è anche la buona prova di Francesca Palumbo. La potentina, dopo aver battuto fra le altre anche Arianna Errigo nel derby agli ottavi di finale, è stata anche “vittima” della grande giornata della canadese.  Per Palumbo, già a podio nella prima stagionale a St Maur, arriva comunque un piazzamento fra le prime otto.

Leggi anche: Tommaso Marini, e due! L’azzurro vince anche a Incheon, Alessio Foconi chiude terzo

Agli annali passa la seconda vittoria di fila di Lee Kiefer, al secondo successo di fila dopo quello messo in  bacheca a Tauber due settimane fa. Appuntamento ancora rimandato invece per Eleanor Harvey, che comunque mette in sacca un altra medaglia. Podio anche per la tedesca Anne Sauer, fermata da Kiefer in semifinale.

Classifica – 1. Lee Kiefer (Usa), 2. Eleanor Harvey (Can), 3. Alice Volpi (Ita), 3. Anne Sauer (Ger), 5. Ysaora Thibus (Fra), 6. Jessica Guo (Can), 7. Francesca Palumbo (Ita), 8. Jacqueline Dubrovich (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Eva Pavia/Bizzi Team