Secondo successo stagionale per il marchigiano, che in finale batte Choi di Hong Kong. Terzo posto per Alessio Foconi. A podio anche il francese Chastanet.
Ancora lui, ancora Tommaso Marini. L’Italia del fioretto maschile continua a volare anche sulle pedane di Incheon e lo fa sulle ali della sua giovane stella più brillante. Una stagione pazzesca quella del ventiduenne marchigiano, che dal primo successo festeggiato proprio nel giorno del suo compleanno a Belgrado non ha mai mollato il podio e oggi ha concesso il bis.
Perfetta la gara di Marini, passata anche dai derby contro Filippo Macchi e Francesco Ingargiola e suggellata magistralmente dalla parata e risposta con cui chiude la porta ai sogni di successo dell’hongkonghese Choi. E proprio l’assalto finale è la perfetta sintesi della gara di Marini: dominato nella prima parte, lottato nella seconda quando il mai domo asiatico è tornato sotto e ha costretto l’azzurro alla lotta punto a punto.
Leggi anche: Strapotere azzurro! A Plovdiv arriva la tripletta, trionfa Foconi su Garozzo e Marini
Fino al finale migliore per Tommaso, che sul podio ritrova anche Alessio Foconi. Il ternano si trova anche a lui a che fare con Choi, lotta e combatte riportandosi sotto ma questa volta l’ultima stoccata premia l’avversario. Per il ternano è un altro piazzamento sul podio, per l’Italia l’ennesima gara di un’annata che ha già messo in chiaro una cosa: agli Europei e ai Mondiali gli uomini da battere sono quelli con la scritta ITA sul giubbetto elettrificato.
Classifica –
Twitter: agenna85
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Eva Pavia/Bizzi Team