GPG Riccione, i risultati della settima giornata di gare

Scherma - GPG Riccione, i risultati della settima giornata di gare

Nella settima e penultima giornata di gare del GPG assegnati i titoli di spada nelle categorie Bambine e Giovanissimi. Risultati e classifiche.

 

Spada femminile Bambine e spada maschile Giovanissimi hanno caratterizzato la settima e penultima giornata di gare al GPG di Riccione 2022. Le pedane della Play Hall hanno celebrato una vera e propria festa della Pro Novara Scherma, che si è presa tanto l’una quanto l’altra gara in programma.

Fra le Bambine vittoria per Diletta Freguglia. Decisivo per il titolo, il 10-8 con cui si è chiusa la finale che l’ha vista opposta a Virginia Martini. Un posto sul podio se lo sono prese anche Ludovica Pensato e Sara Gabellotto, la cui gare si è chiusa per entrambe in semifinale.

GPG Riccione 2022 | I risultati della settima giornata di gare

Edoardo Semilia si è invece laureato campione d’Italia nella gara dei Giovanissimi. Dopo aver rischiato di chiudere la sua gara in semifinale contro Giorgio Roppo, portatosi sul 9-6, Semilia si è prodotto in un’entusiasmante rimonta che lo ha portato poi in finale a sfidare Francesco La Forza. L’assalto decisivo si è chiusa sul 10-5. Oltre a Roppo, ha chiuso con la medaglia di bronzo anche Tommaso Cuttica.

Classifiche

Spada femminile Bambine – 1. Diletta Freguglia (Pro Novara Scherma), 2. Virginia Martini (Circolo della Scherma Terni), 3. Ludovica Pensato (Club Scherma Recanati), 3. Sara Gabellotto (Scherma Club Vigevano), 5. Giulia Giovannetti (Spada Narni), 6. Eleonora Brignoli (Polisportiva Scherma Bergamo), 7. Livia Isola (Methodos), 8. Sara Gillone (Circolo Scherma Giuseppe Delfino)

Spada maschile Giovanissimi – 1. Edoardo Semilia (Pro Novara Scherma), 2. Francesco La Forza (Bresso Associazione Schermistica), 3. Tommaso Cuttica (Circolo Scherma Giuseppe Delfino), 3. Giorgio Roppo (SS Scherma Lazio Ariccia), 5. Giuseppe Iadaresta (Circolo della Scherma Anzio), 6. Thomas Verducci (Club Scherma Roma), 7. Samuele Ardigò (Polisportiva Scherma Bergamo), 8. Alessandro Merli (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Trifiletti/Bizzi