Grand Prix sciabola Padova: come seguire il fine settimana di gara

Scherma - Grand Prix sciabola Padova: programma, orari, italiani in gara

A Padova il Grand Prix di sciabola maschile e femminile che chiude la stagione di Coppa del Mondo. Orari, programma, italiani in gara, come seguire la competizione su Pianeta Scherma.

 

Si disputa a Padova il Grand Prix di sciabola femminile e maschile che chiude la stagione di Coppa del Mondo. In palio, fra gli uomini, anche l’edizione numero 63 del “Trofeo Luxardo”.

Le gare si disputeranno sulle pedane del Pala Indoor in via Nereo Rocco. Ingresso libero per il pubblico, con obbligo di mascherina tipo FFP2 da indossare per tutto il tempo di permanenza all’interno del palazzetto.

Leggi anche: Provaci ancora, Aron! Szilagyi a caccia della maschera del Luxardo

Si comincia nella giornata di venerdì 20 maggio con la fase preliminare del torneo femminile, mentre domenica 21 sarà il turno del torneo maschile determinare la griglia dei migliori 64. Domenica i due main draw che proclameranno il vincitore e la vincitrice.

Di seguito tutte le indicazioni per poter seguire al meglio il fine settimana di gare. Orari, programma, italiane in pedana, copertura su Pianeta Scherma.

Grand Prix sciabola padova: programma, orari, come seguire le gare

PROGRAMMA

Venerdì 20 maggio

12.00 | Sciabola femminile, inizio fase preliminare

Sabato 21 maggio

11.00 | Sciabola maschile, inizio fase preliminare

Domenica 22 maggio

09.00 | Sciabola femminile, inizio gara
10.00 | Sciabola maschile, inizio gara
17.00 | Semifinali e finali

GLI ITALIANI IN GARA

In quanto paese organizzatore, l’Italia potrà contare in tutto su 40 atleti in pedana equamente divisi fra donne e uomini. Di seguito gli elenchi completi dei convocati azzurri:

Sciabola femminile – Giulia Arpino, Benedetta Baldini, Michela Battiston, Sofia Ciaraglia, Martina Criscio, Alessia Di Carlo, Camilla Fondi, Carlotta Fusetti, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Michela Landi, Lucia Lucarini, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Emanuela Spica, Lucia Stefanello, Benedetta Taricco, Irene Vecchi, Mariella Viale

Sciabola maschile – Alberto Arpino, Francesco Bonsanto, Edoardo Cantini, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Luca Fioretto, Gabriele Foschini, Michele Gallo, Giorgio Marciano, Giacomo Mignuzzi, Matteo Neri, Riccardo Nuccio, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Federico Riccardi, Luigi Samele Pietro Torre

COME SEGUIRE LA GARA

Pianeta Scherma coprirà integralmente l’evento con un proprio inviato direttamente a Padova. Sul sito inoltre, garantite le dirette streaming grazie alle immagini prodotte dalla Fie. Sempre sul sito, le cronache, gli approfondimenti , le interviste, e i temi relativi alla gara. Il racconto della gara anche sui nostri social Instagram e Facebook.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN TEMPO REALE

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook