Grand Prix sciabola, la prima giornata a Padova promuove 12 azzurre al tabellone principale

Scherma - Sciabola femminile, 12 azzurre al tabellone principale a Padova

In dieci raggiungono le già qualificate Gregorio e Criscio al tabellone principale del Grand Prix di sciabola femminile a Padova.

 

Gli applausi per Michela Landi, che strappa già la qualificazione dopo i gironi e al suo primo assaggio di Coppa del Mondo fra le grandi raggiunge le già qualificate Rossella Gregorio e Martina Criscio al tabellone principale di domenica. Ma anche il buon ritorno di Irene Vecchi, Benedetta Fusetti che nella gara di casa si fa il più bello dei regali, le dieci azzurre che al termine della giornata approdano alla fase clou di domenica in attesa di capire quanti domani le imiteranno nel tabellone maschile.

Leggi anche: Da Chicca a Curatoli, sette gli italiani che hanno vinto il Trofeo Luxardo

A Padova il Grand Prix di sciabola scalda i motori con la fase preliminare del tabellone femminile che vedeva in azione ben 24 azzurre. Una lunga giornata, con quasi tutte che sono dovute passare dalla fase ad eliminazione diretta con il suo carico innegabili di potenziali incroci tutti italiani. Quelli che si ripeteranno domenica, quando incroceranno le lame Lando con Giulia Arpino e Camilla Fondi con Rosella Gregorio. E quelli che, nel corso della giornata di oggi, sono costate l’eliminazione a Gaia Pia Carella (contro Fusetti), Benedetta Baldini (battuta da Ciaraglia), Flaminia Prearo (fermata da Irene Vecchi) e Mariella Viale la cui corsa si è arrestata contro Rebecca Gargano.

Al tabellone principale avanzano anche Alessia Di Carlo, Chiara Mormile e Claudia Rotili, che completano così il drappello delle atlete in gara domenica.  Questo il tabellone del primo turno per quanto concerne le azzurre:

Fusetti B. – Fox Gitomer (Usa)
Ciaraglia – Kharlan (Ukr)
Rotili – Queroli (Fra)
Mormile – Yoon (Kor)
Criscio – Boudiaf (Alg)
Vecchi – Navarro (Esp)
Landi – Arpino
Fondi – Gregorio
Di Carlo – Fukushima (Jpn)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi

 

One thought on “Grand Prix sciabola, la prima giornata a Padova promuove 12 azzurre al tabellone principale

Comments are closed.