Benedetta Fusetti: “Emozionata e felice per il risultato ottenuto”

Scherma - Benedetta Fusetti: "Una giornata emozionante!"

Le parole di Benedetta Fusetti al termine del “Trofeo Luxardo” di sciabola femminile chiuso al tabellone delle 32.

 

È sorridente Benedetta Fusetti e dopo la fatica della gara si gode un meritato gelato. La giovane padovana ha ancora in testa le emozioni di una giornata speciale in cui davanti agli occhi di amici e genitori ha centrato un piazzamento nelle prime 32 della generale. “Sono emozionata, è stata una gara difficile ma sono anche molto felice per il risultato ottenuto oggi! Sono sempre venuta a vedere la gara maschile, ora mi sono trovata io in prima persona a fare questa gara ed è stato bellissimo” spiega ai microfoni di Pianeta Scherma.

Leggi anche: Irene Vecchi: “Mi sono divertita, felice di aver riassaggiato l’atmosfera della pedana”

A fermare la sua corsa, la greca Despina Georgiadou: “Ho trovato un’avversaria molto forte e non a caso è fra le prime del ranking. Inoltre mi è mancata sicuramente esperienza, dato che era la mia prima gara di Coppa del Mondo. Forse avrei potuto fare di più, però… lei è davvero forte (ride, ndr).

Da incorniciare però resta il primo match di giornata contro la statunitense Chloe Fox Gitomer: “Alla pausa mi sono trovata sotto, ma volevo troppo vincere. Ero convinta di quello che stavo facendo, ho dato tutto, ho urlato tanto e alla fine ce l’ho fatta!”.