Lambertini, questa volta il podio c’è! L’azzurro secondo nella spada

Scherma paralimpica - Emanuele Lambertini secondo nella spada A

L’azzurro battuto solo da Gilliver in finale. Podi sfiorati per Giordan, Biagini e Mogos. Oggi ultima giornata di prove individuali.

 

Questa volta Emanuele Lambertini può festeggiare. Quinto nella prova di fioretto, il campione emiliano si rifà nella spada e, al termine di una scalata entusiasmante, si prende il secondo posto della prova di Coppa del Mondo in Thailandia. A fermarlo, il solito Piers Gilliver, che firma così la sua personale doppietta confermandosi il più forte nella categoria A. Nel corso della gara, Lambertini aveva incrociato e battuto ai quarti di finale Edoardo Giordan, che sfiora così il podio in attesa di tornare in azione nella sciabola. Stop agli ottavi di finale per Matteo Dei Rossi e Matteo Betti.

E proprio nella sciabola, ma al femminile, il podio lo sfiora anche Andreea Mogos. La torinese, che in Brasile si era aggiudicata la doppia vittoria, arriva a una sola stoccata dal confermarsi sul podio ma deve lasciare strada alla georgiana Nino Tibilashvili sul 15-14. La stessa caucasica ha poi vinto la gara. Nona e sedicesima posizione rispettivamente per Loredana Trigilia e Sofia Brunati.

Leggi anche: Scherma paralimpica: Emanuele Lambertini sfiora il podio in Thailandia

Nella giornata di ieri erano in programma anche le gare di spada della Categoria B. Nella gara femminile, si ferma alle porte del podio Alessia Biagini, che viene battuta ai quarti di finale per 15-13 dalla tedesca Tauber. In quella maschile, stop agli ottavi per Gianmarco Paolucci dopo il 15-8 dal tedesco Cheema. A vincere le gare sono stata rispettivamente la thailandese Jana Syasunee e il britannico Dmitri Coutya.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi